Galleria fotografica

CANAVESE - Dopo che nel mese di luglio è stato avviato il nuovo servizio di raccolta differenziata a Castellamonte, Cuorgnè, Rivarolo, Salassa e Valperga, a partire dalla fine di agosto si aggiungeranno tutta una serie di Comuni che hanno già quasi completato la distribuzione dei nuovi kit ai residenti.

Nel dettaglio, queste sono le date da segnare sul calendario per l'inizio del nuovo servizio:

Favria e San Ponso, dal 28 agosto;
Forno Canavese, dal 31 agosto;
Busano, dal 5 settembre;
Rivara, dal 6 settembre;
Canischio, dal 12 settembre;
Levone, dal 15 settembre;
Pertusio, dal 16 settembre;
San Colombano Belmonte e Oglianico, dal 19 settembre;
Prascorsano e Pratiglione, dal 23 settembre.

A partire dalle date indicate, gli utenti delle abitazioni provate dovranno esporre sulla pubblica via i vecchi bidoni vuoti ed utilizzare per il conferimento dei rifiuti solo i nuovi mastelli. Per quanto riguarda le utenze condominiali (sono considerati tali i caseggiati con più di 4 unità abitative), saranno gli operatori di Teknoservice ad effettuare la sostituzione dei cassonetti.

Fino alla partenza del nuovo servizio, gli utenti dovranno continuare ad utilizzare gli attuali bidoni, osservando il calendario della raccolta ancora in vigore. Nel frattempo, si invitano gli utenti che ancora non hanno ritirato i loro kit per la differenziata a farlo nel più breve tempo possibile presso l’Ecocentro di Castellamonte, in strada del Ghiaro inferiore 16: l’orario di apertura è dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato, festivi esclusi.

Occorre presentarsi muniti di tessera sanitaria e, nel caso di persone non intestatarie della Tari, di foglio di delega debitamente compilato e firmato e fotocopia della tessera sanitaria del delegante. Il modulo può essere scaricato dal sito web di Teknoservice (www.teknoserviceitalia.com), da quello dei Comuni e dalla pagina facebook @ccafaladifferenzateknoservice. Gli utenti con comprovate esigenze o impedimenti, che non possono recarsi a Castellamonte per il ritiro dei kit saranno contattati da Teknoservice per la consegna a domicilio. Per informazioni e segnalazioni, si raccomanda l’utilizzo del numero verde 800 079 960.