Dare il buon esempio sul vaccino contro l'influenza? Fatto. Il direttore generale dell'Asl To4, Lorenzo Ardissone, si è fatto immortalare mentre viene vaccinato contro l’influenza dal direttore sanitario aziendale, Mario Traina, a sua volta già vaccinato.
 
«Ho voluto vaccinarmi contro l’influenza perché la vaccinazione è sicura, molto efficace e, in tutti gli studi a livello mondiale, è dimostrato che i benefici sono nettamente superiori agli eventuali svantaggi per tutta la popolazione e, in particolare, per le persone cosiddette fragili», dice Ardissone.
 
Tra le persone fragili ci sono, ad esempio, gli ultrasessantacinquenni, i bambini e gli adulti affetti da patologie croniche. «Ribadiamo il nostro pressante invito a vaccinarsi nei confronti degli operatori sanitari, di tutte le persone che desiderino evitare la malattia e che non abbiano specifiche controindicazioni e, in particolare, nei confronti dei soggetti a rischio, per i quali la vaccinazione è offerta gratuitamente», aggiunge il direttore dell'Asl.

Galleria fotografica

Articoli correlati