SCARMAGNO - Nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre 2024, un incidente ha causato gravi disagi alla circolazione sull'autostrada Torino-Aosta, in direzione nord. L'incidente è avvenuto poco prima dello svincolo di Scarmagno e ha coinvolto quattro veicoli: tra questi una Fiat Panda, andata completamente distrutta, una Citroën C3 che è finita in testacoda contro le barriere di cemento a centro strada, e un'ambulanza della croce rossa di San Giorgio Canavese.
L'impatto tra i mezzi è stato piuttosto violento: il bilancio è di una persona rimasta ferita, per fortuna in maniera non grave. Soccorsa dal personale del 118 è stata trasportata all'ospedale di Ivrea per accertamenti in codice giallo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo che stanno ora indagando sulla dinamica dell’incidente.
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti, gli ausiliari di Ativa hanno deviato il traffico su un'unica corsia, causando inevitabili code e rallentamenti. La situazione ha creato notevoli disagi agli automobilisti, costretti a discrei tempi di attesa. La viabilità è tornata lentamente alla normalità solo nel tardo pomeriggio.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!