Galleria fotografica

SCARMAGNO - Nel pomeriggio di venerdì 30 maggio 2025, poco dopo le 16, si è verificato un incidente stradale sull’autostrada A5 Torino-Aosta, nel tratto compreso tra San Giorgio Canavese e Scarmagno. Un camper ha tamponato con violenza un furgone, causando il ferimento di tre persone. L’impatto ha generato rallentamenti al traffico, già sostenuto in vista del weekend.

Le cause del tamponamento sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, intervenuta sul posto per i rilievi e la gestione della viabilità. Due dei tre occupanti coinvolti, feriti per fortuna in modo lieve, sono stati trasportati all’ospedale di Ivrea per controlli precauzionali. Il terzo ha scelto di non essere trasferito in pronto soccorso, avendo riportato solo contusioni minori.

Oltre al personale del 118 e agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti anche gli ausiliari del traffico Itp per garantire la sicurezza dell’area e facilitare la rimozione dei mezzi coinvolti. I veicoli incidentati sono stati successivamente rimossi per consentire il ripristino della normale circolazione.