Galleria fotografica

SCARMAGNO - Brutto incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, martedi 7 marzo 2023, sull'autostrada A5 Torino-Aosta tra gli svincoli di Scarmagno e San Giorgio Canavese. Per cause in fase di accertamento una Volkswagen T-Roc si è schiantata contro i guard-rail sul lato destro della carreggiata in direzione Torino.

Si è trattato di un urto frontale contro le barriere all'altezza del territorio comunale di Montalenghe: nell'impatto il motore della vettura si è staccato dalla carrozzeria ed è finito a circa quaranta metri di distanza. A bordo della Volkswagen T-Roc c'era solo il conducente che è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale di Ivrea: non sarebbe comunque in pericolo di vita anche se le sue condizioni sono al momento in fase di valutazione.

La dinamica dell'incidente è ora al vaglio degli agenti della polizia stradale, prontamente intervenuti sul posto insieme al personale tecnico di Ativa per la gestione del traffico in transito. Secondo i primi rilievi si sarebbe trattato di un incidente autonomo: l'uomo alla guida ha perso improvvisamente il controllo della vettura che si è andata a schiantare contro i guard-rail. Non risultano altri veicoli coinvolti.