Un ragazzo di Volpiano, questa mattina, è caduto sui binari alla stazione di Settimo Torinese. Stava attendendo il treno quando, forse sporgendosi troppo dalla banchina, è caduto lungo il binario uno. Per fortuna il treno della linea Chivasso-Pinerolo, proprio sul binario uno della stazione, si era appena fermato.

Il giovane volpianese, studente delle superiori diretto a scuola a Torino, ha riportato solo lievi ferite. E' stato medicato dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso. Se la caverà con cinque giorni di prognosi. L'incidente si è verificato poco prima delle otto.

Notevoli i disagi alla circolazione ferroviaria dal momento che per permettere i soccorsi e i rilievi da parte della Polfer, il treno sul binario uno è stato bloccato per circa due ore. Rallentamenti anche sulla linea Torino-Milano con ritardi fino a 20 minuti per due convogli a lunga percorrenza, fino a 70 minuti per 22 Regionali. Tre convogli, invece, sono stati limitati nel percorso.

Galleria fotografica

Articoli correlati