IVREA - Oggi al Cto di Torino è stato operato alla gamba il ventiseienne francese che ieri, nell'area di servizio di Viverone, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, ha aggredito con un martello due poliziotti. L'uomo è stato poi ferito con un colpo di pistola sparato da un agente. L'intervento chirurgico, durato oltre 4 ore, è servito per estrarre il proiettile e per trattare una piccola frattura all'osso femorale. La prognosi è di 60 giorni. Il 26enne è in stato di arresto per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, piantonato in ospedale.
Intanto proseguono le indagini della procura di Ivrea per ricostruire l'aggressione. Quanto emerso dagli accertamenti effettuati fino a questo momento ha escluso particolari responsabilità a carico degli agenti di polizia intervenuti che, infatti, non sono indagati. Circostanza data per possibile, ieri, anche solo come atto dovuto a tutela degli stessi agenti. Entrambi sono rimasti feriti a seguito della violenta aggressione ma, per fortuna, se la sono cavata con qualche giorno di prognosi.
Determinanti per le indagini, oltre alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza dell'area di servizio, anche le testimonianze delle persone che si trovavano in zona al momento dell'episodio. Tutti hanno confermato che gli agenti, prima di sparare, hanno tentato in tutti i modi di fermare la furia del 26enne che ha poi colpito uno dei due con un martello al capo.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!