SETTIMO ROTTARO - Incidente e caos, questa mattina, sabato 21 giugno 2025, poco dopo le 10, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià. Poco dopo la galleria Passo d'Avenco in direzione Ivrea, sulla pista provvisoria realizzata per bypassare il viadotto della Camolesa, si sono scontrate tre auto. Il bilancio è di due automobilisti feriti, per fortuna in maniera non grave.
Lo schianto si è verificato lungo il by-pass: coinvolte una Renault Austral, una Volkswagen e una Mercedes. I due conducenti feriti sono stati soccorsi dal personale del 118, stabilizzati e trasportati all'ospedale di Ivrea. Sono entrambi in codice verde: le loro condizioni, quindi, non destano preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli ausiliari Itp e gli agenti della polizia stradale, ai quali ora competono gli accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro.
Stando alle prime informazioni si sarebbe trattato di un tamponamento a catena. Vista la posizione dello scontro, la bretella in direzione Ivrea è rimasta completamente bloccata sin dall'innesto di Santhià. Nel corso delle operazioni di soccorso, infatti, si sono formati fino a sei chilometri di coda. Rallentamenti (anche a causa dei curiosi di turno) si sono registrati anche in direzione Milano.