SETTIMO VITTONE - Nella serata di ieri, mercoledi 28 giugno 2023, un tragico evento ha scosso la Casa Circondariale di Torino. Una detenuta di 52 anni è stata trovata senza vita all'interno del carcere: la donna, residente a Settimo Vittone, ha usato un cappio artigianale, fatto con i propri indumenti, per farla finita.
Il drammatico episodio si è verificato nel padiglione femminile della struttura. A darne notizia è stato questa mattina l'Osapp, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria. A nulla sono valsi i tentativi di salvare la vita alla donna. Quando il personale di sicurezza e quello medico sono stati allertati, infatti, il cuore della 52enne aveva già smesso di battere.
La detenuta, secondo quanto si apprende, stava finendo di scontare una pena per il tentato omicidio del compagno, un uomo di 59 anni, avvenuto nell'agosto del 2019 a Settimo Vittone. I carabinieri delle stazioni di Valchiusa e Settimo Vittone riuscirono ad intervenire in tempo per sventare in extremis quello che stava per trasformarsi in un omicidio. L'uomo finì in ospedale ma se la cavò con qualche settimana di prognosi.