Galleria fotografica

SPARONE - Esce di casa per andare a funghi ma non fa più rientro. I famigliari, allarmati, chiamano il 112. Le ricerche, per fortuna, hanno dato l'esito sperato anche se, probabilmente, il protagonista di tutta questa vicenda aveva la situazione «sotto controllo». L'allarme è scattato nel pomeriggio di giovedi quando un pensionato 70enne, residente a Forno Canavese, non ha fatto rientro a casa.

Era partito il pomeriggio precedente in direzione Canischio, zona di Cima Mares, per andare a funghi. I famigliari, come detto, allarmati dal suo mancato rientro, hanno segnalato la situazione ai carabinieri di Cuorgnè. Il telefono del 70enne, tra l'altro, è rimasto a casa: quindi, impossibile riuscire a contattarlo.

Carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino hanno avviato le ricerche. Nel giro di un paio d'ore il pensionato è stato rintracciato nei boschi di Sparone, in ottime condizioni di salute e decisamente sorpreso dall'arrivo dei soccorsi. Aveva evidentemente deciso di passare la notte fuori casa ma, non avendo avvertito i parenti, è scattato l'allarme...