Galleria fotografica

SPARONE - Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, si sono verificati due incidenti consecutivi lungo la provinciale 460 del Gran Paradiso all'altezza di Sparone. Il più grave dei feriti è un ragazzo di 16 anni, trasportato in codice rosso al Cto di Torino con l'elisoccorso. E' intubato e in prognosi riservata: ha riportato un serio trauma cranico, al volto e toracico. Gli altri due, anch'essi minorenni, sono stati portati all'ospedale di Ivrea in codice giallo.

Secondo le prime ricostruzioni del doppio schianto, il primo incidente è avvenuto quando una moto condotta dal 16enne si è schiantata contro un muro a lato della carreggiata stradale. In sella con il ragazzo c'è un altro giovane, rimasto ferito in maniera meno grave. Poco dopo, una seconda moto, guidata dal fratello di uno dei feriti, è finita fuori strada, provocando il secondo incidente. Anche il secondo motociclista è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ivrea.

Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 che ha preso in consegna i feriti. Toccherà adesso ai carabinieri della compagnia di Ivrea ricostruire la dinamica del doppio incidente stradale. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!