SPARONE - Attimi di paura, l'altra mattina, sulla 460 del Gran Paradiso all'altezza di Sparone dove una vettura in transito ha investito un cervo di oltre cento chili. L'animale è morto sul colpo. Per il conducente della vettura, invece, ferite per fortuna non gravi. Lo schianto si è verificato di primo mattino.
L'uomo, alla guida della propria Fiat Punto, stava percorrendo la 460 in direzione Locana per andare al lavoro. All'improvviso si è trovato di fronte l'animale che stava attraversando la strada. L'impatto con l'auto è stato inevitabile quanto violento, tanto che nell'abitacolo sono esplosi entrambi gli airbag frontali di protezione.
Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri di Rivarolo Canavese, i veterinari dell'Asl To4 e gli addetti al recupero della carcassa del cervo. Gli attraversamenti di animali sulla 460 non sono di certo inusuali ma, in zona, l'emergenza riguarda generalmente i cinghiali. Grazie al lettore che ci ha segnalato l'episodio via Whatsapp al numero di QC 347-5050796.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!