SPARONE - Restano gravi ma stazionarie le condizioni di vita del 16enne di Sparone rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale sulla 460, alle porte del paese, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre 2024. Il ragazzo è uscito di strada con la propria motocicletta ed è andato a sbattere contro un muro a lato della carreggiata. Ha riportato un trauma cranico, un trauma al volto, un trauma toracico e ferite agli arti inferiori, in particolare a una gamba. Per il momento la prognosi è riservata: il giovane è ricoverato nel reparto di rianimazione del Cto.
L'altra notte, una volta stabilizzato dal personale medico intervenuto sul luogo dello schianto, è stato elitrasportato d'urgenza a Torino. In sella sulla moto c'era anche un amico che è rimasto ferito in maniera meno grave ed è stato ricoverato all'ospedale di Ivrea. Il fratello del 16enne in gravi condizioni, di un anno più piccolo, è stato a sua volta protagonista di un incidente, sempre in sella a una motocicletta, qualche istante dopo il primo schianto. Probabilmente ha visto davanti a sé la caduta del fratello e ha perso il controllo della due ruote finendo a terra.
Anche lui è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. La dinamica del sinistro è attualmente al vaglio dei carabinieri. Secondo i primi riscontri, in entrambi i casi, si sarebbe trattato di incidenti autonomi: non risultano altri veicoli coinvolti. Tutti e tre i feriti sono residenti a Sparone.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!