Lieve scossa di terremoto, nella notte tra lunedì e martedì, con epicentro a Sparone, in Valle Orco, poco distante dal confine del Parco nazionale del Gran Paradiso. La scossa, di magnitudo 1,6, è stata registrata dai sismologi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a mezzanotte e 39 minuti a una profondità di circa tre chilometri, con coordinate geografiche (lat, lon) 45.41, 7.55.

Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica INGV di Roma. Non si sono registrati danni a strutture o persone. La lieve scossa segue quella del mese scorso localizzata sempre in alto Canavese ma nel territorio del Comune di Frassinetto (link sotto).

L'epicentro è stato localizzato a circa un chilometro dal centro di Sparone. Altri Comuni nelle vicinanze entro i dieci chilometri dove la scossa potrebbe essere stata percepita: Alpette, Pont Canavese, Ribordone, Canischio, Frassinetto, San Colombano Belmonte, Ingria, Locana, Prascorsano, Pratiglione, Forno Canavese, Cuorgnè, Chiesanuova, Pertusio, Borgiallo, Valperga, Ronco Canavese e Colleretto Castelnuovo.

Galleria fotografica

Articoli correlati