Brutto incidente stradale, questa sera intorno alle 19.30, sulla ex statale Pedemontana, all'altezza dello svincolo per la Valchiusella. Nel territorio del Comune di Strambinello, poco dopo il Ponte Preti, si sono scontrate una Citroen C1 e una motocicletta Bmw. Lo scontro è avvenuto proprio all'incrocio: la moto stava procedendo verso Castellamonte quando, per cause ancora in fase di accertamento, è andata a scontrarsi con l'utilitaria. L'urto è stato particolarmente violento e il centauro è stato sbalzato a terra.

La donna al volante della Citroen ha subito arrestato la corsa del mezzo e chiamato il 118. Sul posto il personale medico ha stabilizzato le condizioni del ferito prima del trasporto d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Secondo le prime informazioni l'uomo avrebbe subito alcune fratture ma non sarebbe, per fortuna, in pericolo di vita. Al momento non sono state rese note le generalità del centauro. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Castellamonte.

Lo schianto ha provocato ampi disagi alla circolazione stradale, vista l'ora di punta, specie in direzione Castellamonte. Proprio durante i rilievi dei militari dell'Arma, tre vetture si sono tamponate in coda: una Lancia Y, una Fiat Grande Punto e una Fiat Stilo. Illesi i conducenti, solo danni alle autovetture.

Galleria fotografica

Articoli correlati