Galleria fotografica

STRAMBINELLO - L'hanno fermata appena in tempo, mentre si stava arrampicando sui guard-rail di protezione del Ponte Nuovo, meglio noto come Ponte Preti, lungo la statale Pedemontana 565. Il suo intento: lanciarsi nel vuoto. Una donna di 40 anni, residente in un Comune dell'alto Canavese, è stata salvata l'altra mattina sul ponte della statale tra Baldissero e Strambinello. Provvidenziale la chiamata di alcuni automobilisti al 112 e il rapido intervento di una pattuglia della sezione radiomobile di Ivrea. I militari dell'Arma 

L'allarme è scattato intorno alle sei del mattino. La donna è stata notata da diversi automobilisti di passaggio. A quell'ora, infatti, il traffico è già piuttosto intenso e per fortuna diverse persone si sono accorte delle intenzioni della 40enne. Subito dopo è partita la chiamata al 112. Il rapido intervento dei carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea è stato determinante. I militari di pattuglia sono riusciti ad avvicinarsi alla 40enne e, dopo una breve trattativa, a trarla in salvo. 

La donna è stata poi affidata alle cure del personale medico del 118 che l'ha trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Saranno adesso gli accertamenti dei militari dell'Arma a fare luce sulle motivazioni che hanno spinto la donna a tentare un gesto così drammatico. Per fortuna il pronto intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.