Galleria fotografica

CANAVESE - Allerta gialla su tutto il Canavese a causa dell'ondata di maltempo e prime segnalazioni di interventi, per i vigili del fuoco, legati alla pioggia che sta cadendo copiosa ormai da diversi giorni. Al momento la situazione è del tutto sotto controllo: i rilevamenti in tempo reale dell'Arpa, infatti, confermano che anche i principali corsi d'acqua della zona, seppur ingrossati, sono ancora sotto il livello di attenzione. 

Qualche disagio sulle strade. Ieri sera un albero è crollato all'improvviso in via IV Novembre a Strambino. Ha ceduto probabilmente favorito dalla pioggia e ha terminato la propria corsa su due auto parcheggiate a lato della carreggiata stradale. Per fortuna, in quel momento, non stava passando nessuno a piedi. I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell'area e della rimozione della pianta. 

Nel pomeriggio i vigili del fuoco di Castellamonte erano intervenuti a Muriaglio per delle piante pericolanti e questa mattina è caduto un altro albero a Front Canavese ed è finito sulla carreggiata della strada provinciale per la frazione Ceretti. Anche in questo caso, per fortuna, non sono rimaste coinvolte persone.

Grazie al lettore che ci ha inviato la foto dell'albero caduto ieri sera a Strambino.