STRAMBINO - Fortissima grandinata nella serata di ieri, mercoledì 21 maggio 2025, nella zona di Strambino. Un grosso temporale, che ha distribuito acqua e vento su gran parte del Canavese, ha concentrato la propria forza tra Strambino, Vische e Candia.
Le immagini che ci ha inviato un nostro attento lettore, che ringraziamo, confermano le dimensioni della grandinata che si è abbattuta su Strambino intorno alle 21. Segnalati anche diversi interventi dei vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Ivrea, chiamati per prosciugamenti di cantine e dissesti statici provocati dall'ennesima ondata di maltempo.
Nella zona di pianura del Canavese, per previsti fenomeni forti, è stata emessa un'allerta gialla dal pomeriggio di ieri. Previsioni meteo, fin qui, del tutto rispettate. Oggi sono attese ulteriori piogge diffuse e temporali localmente anche forti o molto forti con grandine e raffiche di vento. Fenomeni in generale attenuazione dalla sera secondo le previsioni di Arpa Piemonte. Venerdì isolati rovesci pomeridiani sulle Alpi.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!