Galleria fotografica

STRAMBINO - Si svolgeranno sabato 5 agosto 2023 i funerali di Gianandrea Azario, il ciclista 57enne di Strambino, morto alle Molinette di Torino la scorsa settimana, a quasi cinque mesi dall'incidente stradale che l'aveva visto coinvolto poco distante casa. L'estremo saluto si terrà alle 15 nella chiesa parrocchiale di Strambino.

L'incidente si era verificato lo scorso 5 marzo quando, a bordo della sua amata bicicletta, era stato investito in via Cotonificio da una Polo condotta da una 24enne di Azeglio. La ragazza, adesso, dovrà probabilmente rispondere di omicidio stradale.

Gianandrea Azario era una persona estremamente conosciuta in mezzo Canavese e non solo per la sua grande passione per le biciclette: era, infatti, il figlio del commendator Tancredi, fondatore e titolare del Lanificio Azario che per decenni è stato un punto di riferimento a Strambino e in tutto il territorio. Azario ha lasciato la sorella Luciana con i figli Antonio, Alberto e Susanna, i nipoti Tancredi, Paola, Giuliana e Annarosa.