Galleria fotografica

STRAMBINO - Altro colpo della banda della marmotta in Canavese, altro bancomat saltato in aria nel cuore della notte. E' successo tra venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024, questa volta a Strambino. A saltare in aria il bancomat della BiverBanca di piazza della Repubblica. Intorno alle 3.30 i banditi hanno agito con il solito modus operandi, saturando di gas il vano dello sportello automatico.

Una volta partito l'innesco è saltato tutto in aria: notevoli anche le conseguenze per la filiale che è stata danneggiata dalla deflagrazione. Appena messe le mani sulla cassa automatica e, soprattutto, sul contenuto in contanti, i banditi sono scappati senza lasciare tracce. Da quantificare il bottino che potrebbe anche essere ingente. A dare l'allarme sono stati i residenti della zona, buttati giù dal letto dall'esplosione. All'arrivo dei carabinieri i malviventi si erano già dileguati.

A questo punto sono una ventina, in tutta la provincia di Torino, i colpi della banda che utilizza, come detto, la tecnica della marmotta per far saltare i bancomat. Una scia di esplosioni che, per il momento, è inarrestabile. Grazie al lettore che ci ha inviato le foto via Whastapp.