STRAMBINO - Attimi di paura nella tarda serata di ieri, sabato 2 settembre 2023, per un incendio divampato nel cortile della ditta «Il Bere», attività di grossista alimentare e bevande in strada Carrone, alle periferia di Strambino. I vigili del fuoco di Ivrea, Bosconero e San Maurizio Canavese hanno lavorato diverse ore per domare il rogo e mettere in sicurezza l'area esterna dell'azienda.
Ad andare a fuoco alcune cataste di bancali di plastica e contenitori per la birra. Secondo i primi riscontri si sarebbe trattato di contenitori vuoti, utilizzati come reso. Le fiamme si sono pericolosamente avvicinate anche ad un'abitazione e hanno incenerito diversi alberi. Il pronto intervento delle squadre dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo potesse estendersi ulteriormente provocando danni ancora maggiori. Toccherà ora ai pompieri e ai carabinieri di Castellamonte ricostruire la dinamica dell'accaduto per accertare le cause dell'incendio. Da quantificare i danni per la ditta.
La strada che porta all'azienda, ieri sera, è stata temporaneamente chiusa per permettere l'intervento in sicurezza dei vigili del fuoco. Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati. Le fiamme hanno provocato una densa nuvola di fumo grigiastro ben visibile anche a diversi chilometri di distanza.