Galleria fotografica

STRAMBINO - Sono ore di lutto per la comunità di Strambino che piange la prematura scomparsa di Andrea Biaghetti (nella foto), il 42enne artigiano lattoniere, morto lunedì pomeriggio a seguito di un tragico incidente stradale sulla statale 26, tra Mercenasco e Candia Canavese.

Andrea Biaghetti, grande appassionato del carnevale di Ivrea e grande lavoratore, aveva ereditato il mestiere dal papà Gianfranco. E da allora aveva continuato l'attività partendo dalla sede di corso Duca degli Abruzzi. Un'attività ben avviata e richiesta in tutto il Canavese.

Andrea ha lasciato Gianfranco e Tiziana, i genitori, e la compagna Stefania. Una famiglia molto conosciuta in zona: la zia è stata titolare di un negozio di alimentari e la cugina dipendente di uno studio commerciale in paese. Il 42enne è stato arancere a piedi con la squadra degli Aranceri della Morte per poi salire sul carro de «La vecchia torre».

Ora si attende il nullaosta della procura di Ivrea per i funerali. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Strambino. Biaghetti, lunedì pomeriggio, era alla guida del camioncino della ditta quando è rimasto vittima dello schianto.