STRAMBINO - Letame sparso per diversi metri di asfalto e un odore nauseabondo che invade parte del paese. E’ stato un tardo pomeriggio/inizio di serata complicato quello vissuto a Strambino nella giornata di sabato 28 ottobre 2023.
Poco prima delle 19, per cause ancora in fase di accertamento, un trattore con rimorchio, forse a causa di un problema tecnico o di una brusca frenata, ha iniziato a perdere il suo carico. In pochi istanti, prima che il mezzo arrestasse del tutto la sua marcia, il letame trasportato si è sparso lungo la carreggiata in corso Torino, non distante da una pizzeria-ristorante.
Sono intervenuti i carabinieri, a cui toccherà la ricostruzione dell’esatta dinamica di quanto avvenuto, e alcuni volontari che si sono occupati della pulizia della strada. Il corso non è stato chiuso al traffico, ma si è semplicemente viaggiato su una sola corsia unica fino alla conclusioni delle operazioni di messa in sicurezza della statale 26. (Foto tratta dal gruppo Facebook «Sei di Strambino se...»)