Galleria fotografica

STRAMBINO - Scritte volgari e razziste sui muri della scuola. Dovrebbe iniziare con un bel quattro in educazione civica l’anno didattico per gli autori dell’ennesimo raid vandalico alla media Modesto Panetti di Strambino.

I soliti ignoti hanno agito nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre 2023. Armati di bombolette spray nero si sono scatenati prendendo di mira i muri e le tapparelle dell’istituto di piazza Aldo Moro. Simboli fallici, frasi dall’inaccettabile contenuto razzista, scarabocchi ben lontani da qualsiasi forma di street art. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti delle Forze dell’ordine. I fotogrammi ripresi dalle videocamere di sorveglianza della zona potrebbero aiutare a dare un volto e un nome ai vandali.

L’episodio è stato duramente condannato dai cittadini, che hanno affidato la loro rabbia e segno ad uno dei gruppi che sui social raccontano quotidianamente la vita del paese: «Per l’ennesima volta ci si trova a pulire, per i muri si dovrà attendere che nuovamente venga ridata la tinteggiatura. Che dire se l’intento è quello di fare street art il risultato è piuttosto scadente, se è un passatempo presumo ci siano modi più divertenti. Senza considerare cosa è stato scritto, che forse ad oggi cade pure nell’ambito del penale».