Galleria fotografica

STRAMBINO - Telecamere contro i «maiali» che gettano rifiuti ovunque. Non si ferma l’attività di prevenzione e controllo della polizia municipale di Strambino finalizzato alla sicurezza della collettività strambinese. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti una serie di servizi mirati alla verifica di situazioni di disagio segnalate dalla cittadinanza sul territorio comunale con particolare riferimento alle frazioni. Nello specifico il personale operante si è concentrato sulla problematica relativa all’abbandono di rifiuti sul territorio intensificando il servizio di pattugliamento.

Nel corso dei controlli si è inoltre proceduto al posizionamento di apparecchiature di videosorveglianza nei pressi dei punti maggiormente interessati da continui ed intensivi scarichi di immondizia, al fine di monitorare da remoto la situazione e provvedere ad identificare gli autori degli illeciti.

«Visti i molteplici e consistenti scarichi abusivi effettuati nell’area dell’ex compostaggio della frazione Carrone, da sempre la più colpita da questi fenomeni e le conseguenti trasmissioni di notizie di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea - spiegano dall'Amministrazione comunale - la zona rimarrà costantemente attenzionata al fine di prevenire, scoraggiare o, nell’eventualità, sanzionare ulteriori comportamenti illeciti».