Un anziano di 81 anni residente a Torino, ieri mattina, sulla tangenziale nord, tra lo svincolo di Caselle e la barriera di Settimo Torinese, è stato protagonista di un pericoloso contromano. Intorno alle 7 del mattino l'uomo, alla guida di una Renault Scenic, ha mancato lo svincolo di Caselle in direzione nord ed ha pensato di fare inversione a U per tornare indietro. Ha quindi viaggiato sulla terza corsia di sorpasso in contromano.

Solo l'immediato intervento di un ispettore della polizia stradale che stava raggiungendo la caserma di Settimo ha scongiurato l'impatto frontale con altre vetture che viaggiavano nella giusta direzione. Il centro operativo ha mandato immediamente una pattuglia e un mezzo dell'Ativa, la società che gestisce la tangenziale di Torino, per mettere in sicurezza l'area e procedere al blocco della vettura contromano.

L'uomo è stato poi bloccato, multato e segnalato alla prefettura di Torino per la revoca della patente. Numerose auto si sono spostate all'ultimo istante evitando l'incidente prima dell'intervento della polizia stradale. La vettura è stata sequestrata dagli agenti.

Galleria fotografica

Articoli correlati