Bruttissimo incidente stradale, oggi pomeriggio intorno alle 17, sulla tangenziale nord di Torino, tra lo svincolo di Borgaro e quello per il raccordo di Caselle. Un camper con due persone a bordo, marito e moglie, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato in direzione Aosta contro un autoarticolato che stava procedendo nella stessa direzione. L'impatto è stato talmente violento che la cabina del camper si è incastrata sotto il camion. L'incidente si è verificato proprio all'inizio della corsia che porta allo svincolo per Caselle.

Le due persone a bordo del camper sono rimaste incastrate nell'abitacolo e per estrarle si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche diverse ambulanze e la polizia stradale che ha chiuso due delle tre corsie di marcia per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso. Illesi i due camionisti che erano a bordo del mezzo pesante, carico di argilla. Sono stati loro a chiamare il 118 subito dopo lo schianto. La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della polizia stradale. Coinvolto anche un secondo camion che stava seguendo il camper.

Marito e moglie sono stati presi in consegna dal personale del 118. L'uomo, che era alla guida, ha 64 anni e ha riportato un trauma cranico. La moglie, invece, 62 anni, ha entrambe le gambe fratturata. Non sarebbero in pericolo di vita. A causa dell'urto, inoltre, uno scooter che era stato agganciato al pianale posteriore del caravan si è staccato ed è finito sulla seconda corsia della tangenziale. Nella zona si sono formate subito lunghe code a causa dell'incidente, vista anche l'ora di punta.

Galleria fotografica

Articoli correlati