CANAVESE - Ci siamo. Dalla 460 del Gran Paradiso al centro di Torino senza alcuna deviazione. Dopo anni di lavori sta per essere aperto il collegamento tra il raccordo autostradale 10, Torino-Caselle, e corso Venezia a Torino. L'apertura della carreggiata in direzione Porta Susa è prevista per la fine di marzo.

Si andrà quindi a completare la viabilità di raccordo tra il centro di Torino e l'area a nord della città dopo che, a metà gennaio, la strade venne aperta in una sola direzione, verso Caselle. Il Comune di Torino, visto che l'apertura di corso Venezia sul raccordo, porterà il traffico in arrivo direttamente nella problematica piazza Baldissera (ogni giorno già così particolarmente intasata) ha messo a punto un piano per ridisegnare la viabilità nella zona.

Sono previsti anche due nuovi svincoli che hanno l'obiettivo di creare dei nuovi collegamenti alternativi sull'asse corso Grosseto-corso Venezia. In superficie poi, entro fine anno, saranno completati i lavori con piste ciclabili e aree verdi.