CASELLE - Slitta di almeno un mese l'apertura del collegamento diretto tra il raccordo Torino-Caselle e corso Venezia a Torino, asse rapido per chi arriva da tutta la zona nord per raggiungere il centro città. L'apertura, in calendario entro la fine di marzo, è stata posticipata al 24 aprile. All'appello mancano le opere finali negli ultimi 700 metri di strada. E dire che dal 19 gennaio si viaggia già regolarmente da Torino verso Caselle dal momento che il raccordo è stato collegato nell'altro senso di marcia.
Al momento, in direzione Torino, manca è l'ultimo strato di asfalto, oltre alle opere di contorno legate alla sistemazione delle aree verdi. Ma da inizio mese, per motivi non ancora del tutto chiari, gli operai che avrebbero dovuto completare i lavori, sono spariti e il cantiere è rimasto fermo.
In teoria lo svincolo, in entrambe le direzioni, avrebbe dovuto aprire a fine estate 2022. Il caro delle materie prime e le problematiche per far arrivare in tempo i materiali utili al cantiere hanno portato ad una prima proroga. La neve ha poi costretto i responsabili a chiedere un ulteriore slittamento dei tempi. Chissà se il 24 aprile sarà la volta buona.