TORINO - Tragedia nel pomeriggio di oggi, lunedi 8 maggio 2023, nei pressi della stazione di Torino Stura. Un uomo è stato investito da un treno Frecciarossa in transito ed è morto sul colpo. E' successo intorno alle 16. Sul posto il personale medico e la polizia ferroviaria. Il macchinista del convoglio diretto a Roma e appena partito da Torino Porta Nuova ha immediatamente arrestato la corsa del treno ma per l'uomo non c'è stato niente da fare.
Secondo i primi accertamenti delle forze dell'ordine si sarebbe trattato di un gesto volontario ma, per il momento, non viene esclusa alcuna ipotesi.
La circolazione è stata quindi rallentata per dare modo di effettuare tutti gli accertamenti del caso da parte dell'Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità possono subire instradamenti sulla linea convenzionale tra Torino e Milano e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.
I treni Regionali che percorrono la linea convenzionale possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. Questo riguarda i treni diretti a Chivasso, della linea Torino-Milano, e ad Ivrea sulla linea Torino-Chivasso-Ivrea-Aosta.