TORRAZZA - Botti e polemiche a non finire. Stanno facendo molto discutere a Torrazza e sui gruppi social che si occupano del paese i fuochi d’artificio sparati fino alle due di notte, tra sabato 4 e domenica 5 marzo 2023. Lo spettacolo pirotecnico, realizzato probabilmente per qualche festa di compleanno, è andato in scena non lontano dalle scuole e ha preoccupato non poco i residenti, che hanno assistito increduli allo show.
Tanti i cittadini esasperati, anche per lo spavento occorso ai propri cani e gatti, che hanno puntato il dito contro il gesto compiuto dal gruppetto di ragazzi: «Vorrei ringraziare chi stanotte alle 2 in zona Mazzini/Piazza si è trastullato con i fuochi d’artificio. Alle 2!». «Anche noi stanotte tutti svegli, cani che abbaiavano spaventati… io non capisco con che testa si possano sparare fuochi d’artificio alle due di notte… Spero che vengano intercettati e quantomeno multati». «I fuochi ricadevano come pioggia sul Comune, sulla scuola e sulle case limitrofe con rischio di provocare un incendio!».
C’è anche chi ha postato una foto del dopo «fuochi d’artificio» con le strade ancora da pulire e chi auspica che gli autori dei botti in piena notte vengano presto identificati dalle forze dell’ordine: «Nessun rispetto neanche per gli anziani del ricovero. Spero proprio che li riconoscano dalle telecamere».