TORRAZZA PIEMONTE - Sono in corso dalla tarda serata di ieri, domenica 22 ottobre 2023, le operazioni di spegnimento di un vasto incendio che ha coinvolto 300 metri quadri di masserizie sotto la tettoia di una cascina in località Goretta, a Torrazza Piemonte.
I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre per avere ragione delle fiamme e mettere in sicurezza l'area dell'azienda agricola. Per domare il rogo è stata utilizzata anche una coltre di schiuma antincendio necessaria a soffocare le fiamme. Sul posto le squadre di Torino Stura, Volpiano, Chivasso e del comando di Santhià (Vercelli). L'allarme è scattato intorno alle 21 di ieri.
Il personale del 118 ha soccorso i due inquilini che abitano vicino al fienile: un uomo di 88 anni e una donna di 73. Entrambi hanno riportato delle lievi ustioni e sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso. Per fortuna, dopo alcune ore, sono stati entrambi dimessi con prognosi lievi.
Anche un vigile del fuoco è rimasto ferito in modo lieve nel corso delle operazioni. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso per chiarire le cause del rogo.