Galleria fotografica

TORRAZZA PIEMONTE - Si chiamava Maria Cristina Mulè, 56 anni, residente a Chivasso, moglie dell'ex vicesindaco della Città metropolitana di Torino, Marco Marocco, la donna rimasta vittima di un incidente stradale, questa mattina, sulla provinciale 90 a Torrazza Piemonte, lungo la strada che porta a Saluggia. La donna, in sella al proprio scooter, è rimasta vittima di uno scontro frontale con una motocicletta e non ha avuto scampo. In sella alla moto un ragazzo di 24 anni che è stato ricoverato in prognosi riservata al Giovanni Bosco di Torino.

Chivasso è sconvolta per l'accaduto: il marito Marco Marocco, già consigliere comunale del Movimento 5 Stelle in città e candidato a sindaco, era stato nominato vicesindaco della Città metropolitana dall'allora prima cittadina di Torino, Chiara Appendino, nell'ottobre del 2016. Lo stesso Marocco, con uno struggente post sui social, ha ricordato la moglie.

Numerosi gruppi del Movimento 5 Stelle di tutta la provincia hanno espresso via social la loro vicinanza a Marocco per il terribile lutto che lo ha colpito questa mattina. «Ci uniamo alla vostra famiglia in questo doloroso momento con commozione e affetto - scrive un'amica - nessuna parola potrà alleviare la disperazione per la perdita dell'amata moglie e mamma.  Ricorderò sempre le risate assieme a Cristina nelle cene elettorali e i caffè nel mio negozio quando passava a salutarmi».

«Il Movimento 5 Stelle Leini si stringe intorno a Marco Marocco per l’incredibile tragedia. Ti vogliamo bene Marco», scrive Silvia Cossu. «Il Movimento 5 Stelle Settimo esprime le sue più sincere e sentite condoglianze a Marco Marocco per il terribile lutto che lo ha colpito stamattina».