TORRAZZA - In questi giorni il centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte sta celebrando la sua prima “Recycling Week”, dieci giorni di attività interamente dedicate al tema del riciclo con l’obiettivo di sensibilizzare i dipendenti sui temi della sostenibilità. A partire dallo scorso 2 settembre e fino a venerdì 11 i dipendenti del centro hanno partecipato, in gruppi ristretti e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-covid, a varie attività come workshop, quiz dedicati al tema riciclo e gare di sculture di cartone in cui hanno potuto mostrare tutta la loro abilità nell’arte del riuso creativo. 

Inoltre per tutta la durata dell’iniziativa negli spazi della mensa è stato posizionato uno speciale albero di cartone su cui chiunque lo desiderasse poteva attaccare delle foglie di carta con nuove proposte e spunti per rendere ancora più sostenibili le attività del centro. «La sostenibilità rappresenta uno dei grandi temi con cui una realtà come la nostra deve confrontarsi. Oltre agli impegni che abbiamo assunto crediamo però che sia importante trasmettere e diffondere una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi anche attraverso progetti come la Recycling Week. Un’occasione unica che ha permesso ai nostri dipendenti di dare libero sfogo alla propria creatività cimentandosi con il riuso di materiali comuni, rinnovandoli e creando dei nuovi oggetti. In questi giorni abbiamo capito che basta davvero poco per trasformare i nostri rifiuti in un’importante risorsa», ha commentato Marco Baggio, Responsabile Amazon di Torrazza.

Dal 2 all’8 settembre il centro di distribuzione ha inoltre dedicato un’area ai laboratori e all’esposizione organizzati da ZIDA Lab, associazione culturale torinese specializzata nel riuso e recupero dei materiali di scarto al fine di realizzare oggetti e complementi di arredo. In particolare nel corso dei workshop i dipendenti hanno scoperto come trasformare una comune busta di carta in decorazioni natalizie che saranno utilizzate per decorare il centro in occasione delle prossime festività. 

Galleria fotografica

Articoli correlati