TORRAZZA PIEMONTE - In trasferta per conto di Amazon mettono nei rimborsi spese anche cene stellate (nel ristorante di Carlo Cracco a Milano) e acquisti nei negozi. E' così scattato il licenziamento per alcuni dipendenti del centro Amazon di Torrazza Piemonte nell'ambito di un'indagine interna che l'azienda ha condotto sui lavoratori incaricati di formare i colleghi di nuovi stabilimenti, in particolare a Bergamo, Brescia e Novara.
Sono complessivamente alcune decine i dipendenti Amazon che hanno perso il posto e quanto avvenuto a Torrazza segue analoghi controlli che il colosso dell'e-commerce ha finalizzato anche in altri centri in tutta Italia.
L'azienda aveva garantito ai propri dipendenti il rimborso spese per vitto, alloggio e trasporto. Alcuni controlli a campione hanno invece individuato nelle note spese ben altri acquisti. Così, nei mesi scorsi, sono scattati i licenziamenti. Alcuni dei lavoratori hanno impugnato la decisione dell'azienda, ritenendo che le spese sostenute fossero legittime. Se ne riparlerà in tribunale, a Ivrea.