BORGOFRANCO D'IVREA - Tragedia in Canavese. Precipita con l’auto giù dal ponte sulla Dora. Un uomo ha perso la vita mentre era alla guida della sua vettura lungo strada che collega Borgofranco d’Ivrea a frazione Baio Dora. La macchina, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe uscita di strada in un punto dove non c’è il guard-rail. Non è escluso che il guidatore sia stato vittima di un malore improvviso.
La macchina, una Fiat Punto, è finita nel letto del fiume. Un volo di diversi metri che è stato fatale allo sfortunato automobilista. Alla guida della vettura c’era un uomo di 60 anni, residente in Canavese ma originario del Brasile. Inutili tutti i tentativi dei soccorritori di salvargli la vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea, l’equipe medica del 118 e i vigili del fuoco di Ivrea. Dinamica al vaglio dei militari dell'Arma. Non molto lontano dal luogo del terribile incidente sono atterrati anche l'elisoccorso del 118 e l'elicottero Drago dei pompieri.
L'allarme è scattato quando i familiari del 60enne preoccupati dal fatto di non avere più notizie e non riuscire a mettersi in contatto con lui da circa un giorno hanno chiamato il numero unico delle emergenze 112. La macchina delle ricerche si è messa in moto subito e ha portato al ritrovamento, oggi venerdì 24 febbraio 2023, della Fiat Punto ai bordi della base del ponte sulla Dora. Lo schianto potrebbe essere avvenuto diverse ore fa, quindi. Indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea in corso.