Tragedia sull'autostrada A5 Torino-Aosta, tra i caselli di Volpiano e Settimo Torinese. Una donna è morta e un'altra è rimasta ferita a seguito di un incidente stradale. Secondo una primissima ricostruzione dell'accaduto le due donne erano a bordo di un'auto che è caduto dal viadotto che supera la A5 tra Settimo e Volpiano, all'altezza del chilometro 5. L'auto, ribaltata, ha terminato la propria corsa vicino alla carreggiata direzione Torino dell'autostrada.

La dinamica è al vaglio della polizia stradale. In direzione Torino la A5 è stata chiusa con uscita obbligatoria allo svincolo di Volpiano. La ferita, una donna portatrice di handicap, è stata elitrasportata in codice rosso al Cto.

Sull'autostrada sono atterrati l'elicottero dei vigili del fuoco e quello del 118. Provvisoriamente l'autostrada è stata chiusa anche in direzione Ivrea per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso. Insieme al personale del 118 hanno operato sul posto i pompieri per estrarre dalle lamiere le occupanti della vettura. Purtroppo per la donna al volante (della quale non sono ancora state fornite le generalità) non c'è stato niente da fare. E' morta sul colpo.

Galleria fotografica

Articoli correlati