TRAVERSELLA - Perdono l’orientamento durante un’escursione in montagna, coppia di ragazzi salvati dall’intervento dei vigili del fuoco. E’ stata una serata movimentata con attimi di forte apprensione quella vissuta ieri, venerdì 11 agosto 2023, in Valchiusella.
Due escursionisti, un ragazzo e una ragazza, hanno perso l’orientamento, smarrendo la strada per il ritorno a Valle. L’allarme è scattato intorno alle sette di sera. I due escursionisti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco del reparto volo del comando provinciale di Torino.
Sono stati individuati dai vigili del fuoco a bordo dell'elicottero Drago a una quota di 1.300 metri in località Fondo di Traversella, nella zona delle cascate, dove i due avevano smarrito la strada e non sapevano dove andare. Come mostrano le immagini del video pubblicato sulla pagina social dei vigili del fuoco, i due escursionisti sono stati tempestivamente recuperati. Dopo essere stati tratti in salvo sono stati portati a valle in un’area sicura da dove fare ritorno a casa.