Galleria fotografica

TRAVERSELLA - Attimi di paura, questa mattina, sabato 4 novembre 2023, a Traversella dove un uomo residente in paese, italiano di 60 anni, dopo un diverbio in casa, non ha trovato di meglio che incendiare due auto parcheggiate in località Prelle. L'allarme è scattato intorno alle 8.30. Dopo aver litigato con la moglie, il soggetto è sceso in strada e con una tanica di benzina ha dato fuoco a due vetture senza apparente motivo.

Le immediate ricerche hanno permesso ai carabinieri della compagnia di Ivrea di rintracciarlo prima che tentasse di bruciare anche una ferramenta a Valchiusa oltre all'abitazione di un vicino di casa. L'uomo ha anche minacciato con un fucile il vicino: solo successivamente si è capito che l'arma, in realtà, era finta. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per ricostruire l'intera vicenda e, soprattutto, andare a fondo sulle motivazioni che hanno spinto il 60enne ad agire in questa maniera e a dare fuoco alle auto del vicino.

Oltre al diverbio in famiglia, infatti, pare che i rapporti con il vicinato fossero piuttosto tesi già da qualche tempo. L'incendio alle auto, completamente distrutte, è stato domato grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Ivrea. Danneggiato dalle fiamme anche un escavatore.