Galleria fotografica

TRAVERSELLA - Una scossa di terremoto, magnitudo lieve di 1.5, è stata registrata nella notte tra martedi 21 e mercoledi 22 maggio 2024 in Canavese, più precisamente nel territorio del Comune di Traversella non distante dal confine con la Valle d'Aosta (nelle immagini della gallery la geolocalizzazione precisa). La registrazione è stata effettuata dai sismologi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 23:59:26 ora italiana ad una profondità di circa 10 chilometri.

Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica INGV di Roma. Non si sono registrati danni a cose o persone. Secondo i dati diffusi da Ingv, si tratta della sesta scossa in un mese nel territorio della provincia di Torino, la quarta nel corso dell'ultima settimana dopo gli episodi registrati a Villar Pellice, Cavour, Pramollo, La Loggia e, nella notte di sabato 18 maggio, a Coassolo, nelle Valli di Lanzo. In tutti i casi si è trattato di fenomeni di piccola entità.

Comuni entro 10 chilometri dall'epicentro della scossa in Valchiusella: Traversella 5, Trausella 7, Vico, Pontboset, Meugliano 8, Rueglio, Quincinetto, Bard, Hone, Brosso e Donnas 9, Tavagnasco, Alice Superiore, Settimo Vittone, Carema e Quassolo 10. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!