TRAVERSELLA - Squadre di tecnici della XII Delegazione Canavesana del soccorso alpino sono intervenute ieri, mercoledì 5 agosto 2026, nel tardo pomeriggio, in zona Guja Lunga, nei pressi del torrente Chiusella a Traversella, per il recupero di una escursionista con probabili traumi agli arti inferiori, causati probabilmente da una scivolata sulle radici del sentiero che scende verso il torrente.
Una volta raggiunta l'infortunata, la donna è stata stabilizzata sulla barella di soccorso. A quel punto, vista la zona dell'intervento non raggiungibile dal personale del 118, i tecnici del soccorso alpino hanno trasportato l'escursionista con la barella in salita fino alla strada asfaltata, dove è stata affidata alle cure del personale medico per il successivo trasporto al pronto soccorso.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!













