BOSCONERO - Tragedia questa mattina, lunedi 16 gennaio 2023, lungo i binari della ferrovia Sfm1 Canavesana. All'altezza di Bosconero, sul rettilineo da San Benigno Canavese, una persona è stata investita da un treno in transito diretto a Rivarolo Canavese. L'impatto è stato devastante e per la persona non c'è stato niente da fare. Inutili i soccorsi da parte del personale medico e dei vigili del fuoco arrivati a Bosconero con l'elicottero Drago. La vittima è una donna residente in zona.
La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Chivasso e degli agenti della polizia ferroviaria. Secondo le prime informazioni è possibile che si sia trattato di un gesto volontario.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa in entrambe le direzioni. Trenitalia ha effettuato un servizio bus sostitutivo per i pendolari da Rivarolo a Settimo. I viaggiatori a bordo del treno coinvolto nell'incidente sono stati fatti scendere dal convoglio dopo l'arrivo dei carabinieri. La circolazione è ripresa alle 11.50 appena si sono conclusi gli accertamenti della polizia.