MONTALTO DORA - Dopo gli incidenti di sabato e domenica a Ribordone e Pont-Cuorgnè (nei link sotto), nel tardo pomeriggio di oggi, lunedi 30 agosto 2021, si è verificato in Canavese un altro incidente che ha visto coinvolto un ciclista. L'investimento, questa volta, è avvenuto a Montalto Dora, sulla statale 26, in un tratto, tra l'altro, già noto per incidenti simili.

Lo scontro ha riguardato, oltre al ciclista, una Volkswagen Bora. La dinamica è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea ma, secondo una prima ricostruzione, pare che il conducente della vettura, immettendosi sulla statale in direzione Ivrea, non si sia accorto della presenza del ciclista. Inevitabile l'impatto con il ciclista che è caduto a terra, sbalzato sull'asfalto.

Immediatamente soccorso dal personale medico è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ivrea. Per fortuna non dovrebbe essere in gravi condizioni. Il conducente della Bora ha subito arrestato la corsa del mezzo per prestare soccorso al ciclista.