CANAVESE - Da giovedi 8 aprile sarà possibile effettuare la preadesione al vaccino anti covid per le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni. La procedura per la preadesione è la stessa già testata per le altre fasce d'età. E' necessario quindi accedere al sito www.ilpiemontetivaccina.it per procedere con la richiesta. I soggetti affetti da patologie gravi (estremamente vulnerabili) non dovranno effettuare la preadesione on line perché saranno inserite nel piano vaccinale dal proprio medico di famiglia.

Alla data del 5 aprile, nel territorio dell'Asl To4, erano state somministrate complessivamente 90184 dosi. Più di 55mila le persone vaccinate. Per 34724 la vaccinazione è stata completata con la prima e la seconda dose. 16720 gli over 80 che hanno terminato la doppia vaccinazione e sono quindi immuni al covid. Nel weekend di Pasqua sono state vaccinate con la prima dose 2560 persone nella fascia d'età 75-79 anni. In settimana, invece, sono state somministrate le prime 888 dosi alle persone vulnerabili. 

«Abbiamo mantenuto una media di 2000-2300 vaccinazioni al giorno seguendo il target fissato dal Dirmei - spiega il commissario dell'Asl To4, Luigi Vercellino - da oggi il numero di vaccini aumenta a 2600-2700. Ci stiamo attrezzando per aumentare ancora. Se vengono confermati gli obiettivi della Regione per arrivare a 40mila vaccinazioni da metà aprile dobbiamo crescere fino a 4000 vaccini al giorno. Stiamo lavorando in quella direzione».

Galleria fotografica

Articoli correlati