Galleria fotografica

VAL DI CHY - Val di Chy, che comprende i centri abitati di Alice Superiore, Pecco e Lugnacco, piange la scomparsa di un uomo d’altri tempi, un ex primo cittadino e una delle memorie storiche del nostro territorio. Sono ore di lutto in paese per la morte di Remo Cravetto. Aveva 94 anni ed era, attualmente, ospite alla Residenza San Giorgio. 

Remo Cravetto è stato sindaco di Alice Superiore per ben 37 anni. Ha fatto, inoltre, parte del consiglio di Valle e della Comunità montana della Valchiusella. E’ stato nominato Commendatore e Cavaliere della Repubblica: due importanti riconoscimenti frutto del suo costante e durato impegno per la propria comunità. 

Sotto il suo mandato, iniziarono i lavori per il salone pluriuso e per la palestra ad Alice. Appassionato di montagna e di sci, Remo Cravetto ha fatto parte della cantoria parrocchiale. Lascia il figlio Enrico e le cognate Maria Teresa e Piera. I funerali del 94enne si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Alice Superiore martedì 12 novembre 2024 alle ore 10.