VAL DI CHY - Coltivano marijuana in un loro terreno: due olandesi denunciati. E’ successo in Valchiusella, dove i carabinieri forestali del nucleo di Settimo Vittone erano impegnati a notificare degli atti per un abusivismo edilizio, dovuto ad una trasformazione e modificazione del suolo senza autorizzazione.
I militari hanno sentito un forte odore riconducibile alla marijuana, provenire da un terreno circostante. A quel punto è scattata la perquisizione dell’area rurale. I forestali hanno così scoperto una recinzione costruita in assi di legno e rete metallica, opportunamente mimetizzata da teli, con materiale di irrigazione. Soprattutto, all’interno della struttura erano presenti quattro rigogliose piante di canapa indiana già in stato di avanzata crescita.
Le forze dell’ordine hanno, quindi, controllato pure la roulotte dei due soggetti di nazionalità olandese, rinvenendo infiorescenze essiccate di marijuana e hashish, oltre che fertilizzanti per piante e oggetti destinati al consumo delle stesse sostanze stupefacenti. I due proprietari dei terreni, un uomo e una donna, sono stati denunciati dai militari alla Procura della Repubblica di Ivrea per la coltivazione di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale trovato dai forestali è stato sottoposto a sequestro.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!