Galleria fotografica

VAL DI CHY - L'incendio della vigilia di Natale è stato un disastro per la famiglia Rolla che abitava nella casa di Alice Superiore completamente distrutta dalle fiamme. La famiglia, composta da padre, madre e figlio, che per fortuna è riuscita a mettersi in salvo, ha perso tutto. Ora sono ospiti di alcuni parenti, una soluzione provvisoria per superare almeno il periodo di Natale e Capodanno. Poi si vedrà.

Intanto è già partita la macchina solidale che già l'anno scorso, per un episodio analogo, aveva coinvolto tutta la Valchiusella. I gruppi Alpini della zona, infatti, stanno avviando una sottoscrizione per dare una mano alla famiglia Rolla e raccogliere fondi per ripartire. Non sarà facile, visti i danni provocati dal rogo, ma la solidarietà è in grado di fare miracoli. L'allarme è scattato martedì 24 dicembre 2024, in regione Truc del Dur, all'ora di cena.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Ivrea con squadre e autobotti. Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono durate diverse ore. Le squadre hanno evitato l'estendersi del rogo ad altre abitazioni ma la villetta dalla quale sono partite le fiamme è stata quasi interamente distrutta, eccezion fatta per il piano terra, dal quale si ripartirà per un'eventuale ricostruzione.