VALCHIUSA - Madre e figlia intossicate dalle esalazioni di monossido di carbonio, salvate dal provvidenziale intervento di un familiare. Si è sfiorata la tragedia a Drusacco, frazione di Valchiusa, nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 dicembre 2023.
Le due donne, rispettivamente di 49 e 79 anni, si sono sentite male mentre si trovavano nella camera da letto della loro abitazione, all’interno della quale avevano acceso un braciere per scaldarsi dal freddo. L’allarme è scattato nelle prime ore della mattinata di lunedì. A trovarle in una condizione di semi-incoscienza è stato il fratello della pensionata, che ha immediatamente chiamato il 112.
Sono intervenuti l’equipe medica del 118, i vigili del fuoco di Ivrea e i carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea. Le due donne sono state stabilizzate e quindi elitrasportate all’ospedale di Ciriè. Qui sono state sottoposte ad ossigeno-terapia in camera iperbarica. Fortunatamente le loro condizioni non erano gravi. Ora stanno bene e sono ritornate a casa.