Per lavori relativi alla realizzazione di una nuova linea elettrica, la strada provinciale 47 della Valle Soana chiuderà al traffico nel tratto compreso tra il km 0+145 e il km 7+835 nelle notti comprese tra il 13 e il 15 novembre, dalle 21 alle 7. Sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e ogni due ore sarà consentito il transito a tutti gli utenti.

L'interruzione riguarda il tratto di strada tra Pont Canavese e Ingria. I lavori alla nuova linea elettrica riguardano gli impianti che garantiscono il servizio a tutti i Comuni della Valle Soana, spesso al buio a causa di guasti e malfuzionamenti di varia natura. L'ultimo, lungo, black-out la scorsa settimana in occasione dell'ennesima ondata di maltempo. Tanto che il sindaco di Ronco Canavese, Danilo Crosasso, ha scritto una lettera al ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, segnalando la situazione difficile che, da anni, vive la Valle Soana.

La Sp47, tra l'altro, è l'unica strada che da Pont Canavese sale verso Ingria, Ronco e Valprato. Non sono quindi previsti percorsi alternativi nei momenti in cui, a causa del cantiere, la strada sarà chiusa al traffico.

Galleria fotografica

Articoli correlati