Giovedì 8 novembre avrà inizio la prima parte della nuova rassegna di cinema d'essai all'Ambra di Valperga con il film MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE: storia dell'amore tra l'ideatrice di Frankenstein Mary Wollstonecraft Godwin e il poeta Percy Shelley e di come è nato il famoso romanzo. Interpreti principali sono Elle Fanning e Douglas Booth.

Il calendario si compone di sei appuntamenti con cadenza settimanale dall'8 novembre al 13 dicembre ogni giovedì con biglietto ridotto ad euro 5 per tutti. Comprende alcuni fra i principali titoli usciti negli ultimi mesi spaziando dalla storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson interpretata da Cynthia Nixon in A QUIET PASSION, a quella di una madre in crisi nel toccante TULLY con la magnifica interpretazione di Charlize Theron.

Si continua con LA RAGAZZA DEI TULIPANI: una storia di passioni e amori proibiti ambientata nell'Olanda del XXVII secolo, nata per la letteratura con il romanzo di Deborah Moggach Tulip Fever e adattata al grande schermo; a seguire il film maledetto che il regista Terry Gilliam ha sognato, abbandonato e poi ripreso per 25 anni L'UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE e, per finire il ciclo prima della pausa natalizia, una pellicola dalle tematiche forti che vuole far riflettere toccando una serie di argomenti sensibili perché legati al credo religioso ed alla libertà – o meno – di scegliere di morire: IL VERDETTO - A CHILDREN ACT in cui la protagonista è una sensazionale Emma Thompson nei panni di un giudice della corte suprema inglese. La rassegna proseguirà poi nel 2019, dopo la pausa natalizia, con una seconda parte e altri grandi titoli.

Di seguito il calendario completo delle proiezioni di questa prima parte:
Giovedì 8 novembre - MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE
Giovedì 15 novembre - A QUIET PASSION
Giovedì 22 novembre - TULLY
Giovedì 29 novembre - LA RAGAZZA DEI TULIPANI
Giovedì 6 dicembre - L'UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE
Giovedì 13 dicembre - IL VERDETTO - A CHILDREN ACT

Galleria fotografica

Articoli correlati